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Guardia di Finanza - Concorsi Online - Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
del Centro di Reclutamento


Il processo di avvicinamento delle Pubbliche Amministrazioni ai cittadini, avviato con la radicale riforma operata con la legge 7 agosto 1990, n. 241, trova il suo momento di massima espressione con l'istituzione degli Uffici Relazioni con il Pubblico, ai quali è affidata la missione istituzionale di facilitare il contatto ed il dialogo con il pubblico degli utenti.

Indirizzo

Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via delle Fiamme Gialle n. 18/22 - 00122 (Lido di Ostia) - Roma

Orario di ricevimento

Lun:   08.30 - 12.00 - 13.00 - 15.30
Mar:  08.30 - 12.00 - 13.00 - 15.30
Mer:  08.30 - 12.00 - 13.00 - 15.30
Giov:  08.30 - 12.00 - 13.00 - 15.30
Ven:  08.30 - 12.30

Per informazioni sulle procedure selettive dei concorsi per l'arruolamento

  • Per le richieste di assistenza tecnica utilizzare esclusivamente la sezione dedicata del form
    Info Concorsi.
  • numero telefonico Centro Reclutamento per i concorsi 06.99.93.90.56
  • casella di posta elettronica certificata per le comunicazioni ufficiali inerenti alle attività concorsuali del Corpo della Guardia di Finanza, urp.reclutamento@pec.gdf.it.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico non riceve esposti, segnalazioni o denunce.

Per presentare segnalazioni, esposti o denunce è necessario rivolgersi al numero gratuito di   pubblica utilità "117” ovvero in un qualsiasi reparto della Guardia di Finanza individuabile consultando la pagina    “Trova il Reparto”.

Sede Comando Generale GDF

Attua

i principi della trasparenza, del diritto all'informazione, alla partecipazione e dell'accesso contenuti nella legge 7 agosto 1990, n. 241.

Informa

sui tempi, sui responsabili e sulle modalità di svolgimento dei procedimenti amministrativi, sull'organizzazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Verifica

la rispondenza dell'attività svolta dall'amministrazione alle esigenze degli amministrati per il miglioramento dei rapporti con i cittadini.

Promuove

iniziative di modernizzazione e semplificazione dei servizi della pubblica amministrazione.